The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting



Ai piedi del ponte vi troverete le Gallerie dell’Accademia, fonte antica e unica al mondo illustrante la storia della pittura veneziana dal Trecento al Settecento;

Nel primo pomeriggio del sabato, percorrendo alcune traverse di Through del Corso, potrai avventurarti alla scoperta di tre luoghi iconici e assolutamente imperdibili della capitale italiana: stiamo parlando di Piazza Navona, del Pantheon e della Fontana di Trevi.

Michelangelo progettò la cappella e le thanks tombe riflettendo nelle sculture i diversi caratteri dei owing duchi. Il riflessivo Lorenzo, influenzato da Saturno, siede immerso nei pensieri. Sul suo sarcofago l’

La prima è quindi Piazza del Duomo, dove d’improvviso appaiono la splendida cattedrale di Santa Maria del Fiore con battistero e campanile, decorati su ogni lato da marmi colorati.

Detto questo, ecco cosa vedere a Firenze in un giorno o in thanks giorni: le 8 attrazioni che non potete assolutamente perdervi in città.

By clicking 'Acknowledge', you consent to your details getting processed by 0 suppliers on this Web-site for that purposes explained During this notice. You are able to evaluation the distributors and their particular person processing reasons on The seller listing

sono owing bassorilievi degli primi anni dell’attività dello scultore. In queste due opere potete vedere owing studi di un giovanissimo ragazzo che si esercita imitando Donatello e osservando con attenzione i sarcofagi romani.

Il centro storico di Firenze si visita benissimo a piedi, esistono varied linee di autobus ma non ne sentirete il bisogno poiché le principali attrazioni si trovano tutte nel raggio di poche centinaia di metri.

Vale comunque la pena di attraversare il Ponte Vecchio anche for each passeggiare nel parco più bello di Firenze, il Giardino di Boboli. I giardini all’italiana di Palazzo Pitti sono un’oasi di verde nella quale perdersi all’aria aperta dopo tanti musei.

Questo sito utilizza Akismet for each ridurre lo spam. Scopri arrive vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Iniziamo il nostro tour del weekend a Firenze, dall’imponente Basilica di Santa Maria Novella, posta nell’omonima piazza. La facciata marmorea, ha la particolarità di preservare degli strumenti scientifici: a sinistra l’armilla equinoziale ed a destra il quadrante astronomico, entrambi di Ignazio Danti, importante astronomo e cartografo.

Michelangelo here lavorò su questo progetto for every quarant’anni, riducendolo sempre di più e concludendo con un monumento molto più sobrio collocato all’interno della chiesa di San Pietro in Vincoli a Roma.

Il nostro tour riparte da Piazza Santa Maria Novella, una delle mie piazze preferite, e dalla visita alla Basilica di Santa Maria Novella, che generalmente non rientra tra la leading 10 dei luoghi da visitare nel capoluogo toscano.. e questo è un vero peccato.

Dopo tanta arte e spiritualità, il mercato di San Lorenzo è il contraltare perfetto for every assaporare l’atmosfera più verace di Firenze. Mentre le vie esterne sono affollate di bancarelle di souvenir ed articoli in pelle, il Mercato Centrale è tutto dedicato alla tradizione gastronomica toscana con banchi di carne, formaggi e spezie oltre a stand dove assaggiare i piatti più celebri, dal lampredotto ai pici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *